martedì 10 maggio 2011

Capelli // La tecnica shatush

Volete colpi di sole naturali? Provate la tecnica shatush!

Siete tantissime a chiederci informazioni sulla tecnica shatush, per questo motivo abbiamo fatto qualche ricerca per cercare di spiegarvela in modo chiaro e abbiamo trovato questo interessantissimo articolo! 
Non tutte le donne amano i colpi di sole perchè, a volte, hanno un aspetto finto e poco naturale ed inoltre ci rendono schiave della ricrescita. Tuttavia se volete provare dei colpi di sole naturali la soluzione c'è! Si tratta della tecnica Shatush, un modo innovativo per decolorare i capelli che garantisce una schiaritura simile a quella che si ottiene dopo una vacanza al mare.
 La moda, infatti, non solo punta su un makeup naturale ma, anche per i capelli, vuole un look semplice e luminoso!
Ma in cosa consistono esattamente i colpi di sole Shatush?
Si tratta di una tecnica un po' complicata (quindi non tutti i parrucchieri sono in grado di farla, ma la vale la pena di chiedere!).


I capelli vengono prima cotonati e solo successivamente viene applicato il colore sulle lunghezze, in piccola quantità e fino a tre toni più chiaro rispetto alla base. Questi colpi di sole sono ottimi sia sui capelli chiari che sui capelli castani o scuri, inoltre garantiscono un ottimo risultato sia sui capelli lisci che sui capelli ricci. Il trattamento dura più a lungo rispetto ai colpi di sole classici e, purtroppo, costa anche di più (dai 60 ai 100 euro a seconda del parrucchiere e delle ciocche decolorate).
Il risultato però è davvero bello: riflessi chiari su tutti i capelli per un vero e proprio effetto nature. Un altro vantaggio da non sottovalutare: i colpi di sole Shatush non hanno bisogno di essere ritoccati nei mesi successivi, addio quindi all'ansia da ricrescita!
Anche le star non rinunciano alla tecnica shatush, esempi sono Belen Rodriguez, Jennifer Aniston e moltre altre..
Capelli con shatush

[Fonte http://www.donnaclick.it/bellezza/colpi-sole-naturali-prova-tecnica-shatush.htm ]

82 commenti:

  1. il problema è trovare qualcuno che li sappia fare bene! mi piacerebbe provare, soprattutto in vista dell'estate per ravvivare un pò le vecchie meches

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che un mio lavoro venga pubblicato, Io sono Tirrico Fulvio l'autore delle ultime 2 foto. Trovate queste tecniche sul mio blog : tirricofulvioparrucchieredimilano basta digitare questo su google e lo trovate . Grazie

      Elimina
    2. ciao Fulvio, ti scrivo per chiederti un consiglio, un parrucchiere mi ha completamente rovinato i capelli, per farmi dei colpi di sole mi ha bruciato la parte destra della testa dalla quale i capelli si sono spezzati venendo via a ciocche, col risultato che a sinistra ho i capelli che mi arrivano quasi all'altezza del seno e a destra più o meno 4 cm sotto l'orecchio, senza contare che mi sono ritrovata biondo platino chiarissimo modello barbie! Per recuperare al danno mi ha proposto di mettermi delle extension da tenere finchè non mi sarebbero ricresciuti i capelli, peccato che io sia riccia naturale e mi sono state mese delle extenxsion lisce, e questo mi crea dei problemi in quanto sono obbligata a stirare con la piastra i capelli ogni volta che li lavo ma soprattutto all'attaccatura delle extension al capello naturale si creano dei blocchi di capelli che uniscono varie extension rendendo i capelli impossibili da pettinare, oltre a spezzarsi, come se si formassero dei dread, la mia paura è che quando dovrà rimuovere le extension si strapperanno un sacco di capelli. ti chiedo un consiglio cosa posso fare? considerando che non me la sento di portare i capelli corti. grazie mille... Marzia

      Elimina
    3. Bella mia....la soluzione è una sola:CAMBIA DECISAMENTE PARRUCCHIERE!!!!!

      Elimina
    4. PER RAVENNA CONSIGLIO PRIVE' HAIR STUDIO SONO BRAVISSIMI

      Elimina
    5. e zona pescara? a quale parrucchiere potrei rivolgermi? grazie

      Elimina
  2. devi andare nei saloni Aldo Coppola Alessandra! guarda su google se ne trovi uno nella tua città o vicinanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tirrico Fulvio, è anche l'autore delle fotografie.

      Elimina
  3. Ah si,da me ce un salone coppola..andrò a chiedere bene il prezzo! io sinceramente sono castana ma nn voglio diventare troppo bionda o chiara quindi vorrei fare giusto un tono più chiaro del mio colore che cmq nn è scuro scuro!:)

    RispondiElimina
  4. Io li ho fatti a casa,da sola....e non avevo mai fatto nulla del genere....ho ottenuto un'ottimo risultato =) ed oggi credo proprio di farne un'altro pò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao
      posso chiederti se ti vengono le macchie faccendolo da sola il shatush? vorrei farmelo anche io perchè non mi permetto spendere 100 euro di parrucchiere ma ho un pò paura di fare tutte macchie e bruciarli perchè da sola ci si impiega di più per farli le strisce poi coprire con la pellicola.. quanto tempo li hai tenuti su?
      grazie per la risposta

      Elimina
  5. ma perchè nn citate le fonti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che un mio lavoro venga pubblicato, Io sono Tirrico Fulvio l'autore delle ultime 2 foto. Trovate queste tecniche sul mio blog : tirricofulvioparrucchieredimilano basta digitare questo su google e lo trovate . Grazie

      Elimina
  6. abbiamo aggiunto la fonte dell'articolo :)

    RispondiElimina
  7. io li ho fatti fare dalla mia parrucchiera e anche se sono un po' chiari sui miei capelli che sono castani, mi piacciono.. penso che rovinio meno i capelli del colore.. <3

    RispondiElimina
  8. Che una tecnica nata negli anni 70 in alternativa alla dolorosa cuffia venga descritta come innovativa e soprattutto
    Eslusiva dei saloni by Coppola mi fa un po' ridere. Se come professionisti siete emersi negli anni 90 abbiate il buon
    Gusto di informarvi. Gli shatush soon stati rispolverati sulla scia new age e di naturale hanno solo l' effetto visivo per il resto si usano gli stesso prodotti che si usano nelle altre tecniche di schiaritura e non bisogna fare anni di corsi per
    Saperli fare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà pur vero ciò che affermi ma rimani molto arrogante....se vuoi ti presto una scala per scendere eheheh

      Elimina
    2. ha decisamente ragione..non c'è nulla di nuovo!
      i capelli sono schiariti con lo stesso decolorante che si usa x delle normali meches.. io ho visto dei lavori bruttissimi.. capelli bruciati sulle punte e tantissime macchie in testa!
      bisogna scegliere bene prima di farsi mettere le mani in testa! un bacio ragazze;)

      Elimina
    3. un altro si scrive senza apostrofo. Mi riferisco all'articolo iziale. Buona giornata.

      Elimina
    4. iniziale si scrive con la in

      Elimina
  9. CHE COLORE E' STATO USATO NELLA PRIMA FOTO ALL'INIZIO DELL'ARTICOLO?

    RispondiElimina
  10. Ottimo articolo..quest'estate devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  11. ma questa tecnica rovina i capelli di più dei classici colpi di sole?

    RispondiElimina
  12. qualunque parrucchiere degno di questo nome si farebbe una risata leggendo quello che scrivete ,punto primo non e la tecnica che rovina i capelli ma i prodotti che si usano e come si esegue ,2 e questione di gusti perche ne ho visti di lavori con pessime combinazioni di colori, e poi per quanto mi riguarda questo lavoro lo faccio da sempre prima che venisse un pagliaccio a metterci un nome cineseeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande onofrio! ;) purtroppo se si usano prodotti scadenti ... il risultato è quello che è! soprattutto per la decolorazione!
      giada_

      Elimina
  13. condivido il parere di Onofrio,questa tecnica si usa da tanti anni con vari nomi e vari prodotti,la cina non ci insegna nulla di nuovo .E poi tutti i prodotti possono rovinare i capelli se usati male,la tinta è più delicata come prodotto ma anche li c'è tutto un discorso da fare e soprattutto ci sono anni di studio alle spalle.in casa si può fare tutto ma.... .

    RispondiElimina
  14. Per me lo shatush è un servizio ottimo, che li sappiano tutti fare non so fino a che punto sia vero. Io dalla mia città (Foggia)dopo aver provato tanti parrucchieri che dicevano di realizzarli,non solo nella mia regione, mi hanno consigliato bene e ho dovuto sobbarcarmi un viaggio fino a Potenza presso il centro Hair Spa by Antonella dove ho trovato realmente ciò che cercavo..il vero shatush.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho fatti anche io presso il salone di Antonella a Potenza e devi dire che il servizio che mi aveva fatto il mio vecchio parrucchiere non ha nulla anche vedere con il loro shatush. I capelli sono rimasti morbidi oltre al risultato decisamente di gran lunga superiore alle mie aspettative. Alta Professionali à . Martina

      Elimina
  15. Nell'articolo si parla dello shatush come tecnica innovativa, molto di moda per questa stagione estiva. Anche io questa schiaritura naturale l'ho provata per la prima volta nel 2003 a Potenza presso l'HAIRSPA by Antonella che fa riferimento al marchio Aldo Coppola e che continuo a farla ancora oggi.
    Anche nella mia città è un gran parlare di questa tecnica, ma visti i tanti risultati su molte mie amiche, posso essere contenta di aver scelto e visto giusto anni addietro. E' una tecnica complicata
    che richiede le mani di veri esperti oltre alla linea shatush che si trova solo nei saloni Coppola.

    RispondiElimina
  16. Io vi consiglio i saloni di Seby's Staff, sono presenti in diverse città italiane; ci sono stata sabato alla sede di Roma, ho fatto il shatush e devo dire che sono molto soddisfatta, il risultato è stato oltre le aspettative. Il colore rimane molto naturale, quasi come quando i capelli si schiariscono da soli al mare e poi, ci vuole veramente la metà del tempo per farli rispetto alle meches o ai colpi di sole!

    RispondiElimina
  17. Io ho i capelli corti il mio parrucchiere me l'ha fatto stamattina alla modica cifra di 20€ bello l'effetto finale e veloce l'esecuzione in 3/4 ero pronta!

    RispondiElimina
  18. Si possono fare da franco di maria a partinico prov di palermo, meravigliosi lui è un artista di queste cose un maestro d'arte nn per questo è uno stilista lanciTore di.moda

    RispondiElimina
  19. Ah io li faccio da lui la prima volta nel 2002...

    RispondiElimina
  20. Guarda a mio avviso i migliori sono I Parrucchieri n via solferino 27 a Milano,chiedete di Veronica, vado da loro anche perchè i prezzi sono contenuti si parte da 40 euro la qualità è altissima,
    ormai a Milano molte vanno tutti da loro.
    Ciao Enza

    RispondiElimina
  21. lo shatush è come il degradè dà lo stesso effetto neturale e nn ha bisogno di ritocco.

    RispondiElimina
  22. Accidenti che bello!! Stò considerando di farmelo... nel mio caso lascerei poi liscio liscio il mio capello, passando la mia fedele piastra lol (una Karmin G3 Salon pro) e pronta per la bella stagione! Devo trovare un salone che mi convinca..

    RispondiElimina
  23. Salve a tutti le shatush ?????? Sono un parrucchiere di Cosenza sono un L'orealista e le shatush purtroppo li devo fare perché c'è una richiesta enorme ma tecnicamente sono una rovina perché ? Dopo fatti e difficili a riprenderli e se una cliente vuol campiate li deve coprire quindi ???? Il parrucchiere deve consigliate il meglio alla cliente si puo fare lo stesso effetto delle shatush ma semplice venature cioè sfumature sulle punte in modo se una vuol riprendere lo stesso effetto puo ripeterlo

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Mi fa molto piacere che un mio lavoro venga pubblicato, Io sono Tirrico Fulvio l'autore delle ultime 2 foto. Trovate queste tecniche sul mio blog : tirricofulvioparrucchieredimilano basta digitare questo su google e lo trovate . Grazie

      Elimina
    2. Ciao Fulvio sono Davide un avvocato di Milano, ti sto contattando in privato sul tuo sito per prendere provvedimenti legali.
      Invitiamo il proprietario del sito a rimuovere immediatamente le foto pubblicate senza autorizzazione. Grazie.

      Elimina
    3. Ciao Davide, grazie per l'interessamento, non ho problemi che ci siano le mie foto su questo sito,anzi mi fa piacere significa che sono apprezzate.... volevo solo precisare che io ne sono l'autore. Tirrico Fulvio

      Elimina
    4. ciao fulvio! ti ringraziamo per aver visitato il ns blog! avevamo postato il tuo lavoro perchè era fantastico e ci sembrava un ottimo esempio shatush per le ragazze che ci seguono! avevamo trovato le tue foto su google. quindi ci scusiamo se le abbiamo messe nel blog senza citarti..ma come detto erano fantastiche e tu sei veramente bravissimo! in ogni caso per non creare problemi le abbiamo tolte! ma le ragazze potranno vederle direttamente sul tuo sito :)

      Elimina
    5. Ciao redazione,
      mi spiace aver visto il blog solo oggi , ci terrei molto che le ripubblichiate visto che ora la fonte è precisata ( propio ora che si vede il mio nome le togliete? .....grrrr)
      Parlero' del vostro blog sul mio appena rivedro' le immagini..
      Grazie e complimenti per il Blog!
      Fulvio Tirrico

      Elimina
  25. A ok va bene allora Fulvio. Tutto bene quel che finisce bene! :_D Buona serata a tutti !

    RispondiElimina
  26. un altro si scrive senza apostrofo. Mi riferisco all'articolo iniziale. Buona giornata.

    RispondiElimina
  27. Ho provato questa tecnica di schiarimento e sono davvero molto soddisfata..ve lo consiglio ;)

    RispondiElimina
  28. Non penso di essere arrogante e non ho bisogno di scendere dalle scale io sto coi piedi x terra da parecchio tempo a differenza di alcuni che vedono solo quello che fanno loro senza osservare gli altri. Se fossimo tutti un po' più sinceri e onesti nel proporre i servizi invece di vendere sempre il proprio come il meglio probabilmente sarebbe più semplice lavorare e magari come categoria saremmo anche più considerati.

    RispondiElimina
  29. per ottenere il risultato della prima foto che tipi di colori bisogna usare?

    RispondiElimina
  30. Ciao a tutte! Ho seguito il consiglio di Enza: sono andata dai parrucchieri di Via Solferino, 27...mi hanno fatto uno Shatush a dir poco perfetto! I miei capelli hanno una colorazione anonima, castana, ma con questa tecnica hanno preso vitalità, lucentezza e il colore schiarito gradualmente rende il mio viso ancora luminoso! Tutti, mi avevano parlato di una spesa eccessiva, ma con 40,00 € ho ottenuto quello che desideravo! Un prezzo, assolutamente contenuto!

    RispondiElimina
  31. Ciao a tutti , incuriosita proverò . Tenendo presente che sono bionda con colpi di sole di 4 tonalità piu chiari .Il problema nel mio caso ,non è la ricrescita! ma il fatto che le punte si rovinano.Avendo i capelli lunghi, e sottili ogni 2 mesi devo tagliarli !!!! .Sperando che abbia trovato una soluzione con questo metodo... vi farò sapere Venus

    RispondiElimina
  32. Ma con un carré il risultato e' uguale a capelli lunghi! Ciao fatemi sapere

    RispondiElimina
  33. bellissima tecnica

    RispondiElimina
  34. Shatush fatto,grazie ha questo blog ho trovato la forza di cambiare i miei capelli, avevo la classica testa di colpi di sole fatti con la stagnola praticamente ero completamente bionda,ma eseguendomi un semplice colore senza andare a decolorare mi ha creato l'effetto shatush sfruttando i miei colpi di sole.
    Belli davvero! Tutto ciò in pausa pranzo nel parrucchiere sotto il mio ufficio in via solferino, non immaginate le facce delle mie colleghe ...alle 13 bionda alle 14:15 'shatushata'..

    RispondiElimina
  35. interessantissimo!
    io ho i capelli rossi, è consigliato? Mi piacciono da morire :)
    baci, Juliette

    RispondiElimina
  36. Ciao vorrei dire a tutti che lo shatush non e' una tecnica nuova io l'ho imparata oltre 10 anni fa lavorando a Parigi da Jacque Dessange si chiamava Balayage o Balayage Californiano effetto naturale che si rifaceva appunto alle donne Californiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo anche io ho lavorato per Dessange in diversi paesi, sono più di 17 anni che la facio con ottimi risultati.

      Elimina
  37. Io ho fatto lo shatush a fine agosto e ne sono felicissima!!!!! Vi consiglio il salone dove sono stata per chi vive in Abruzzo. Il fantastico Head and Body a Lanciano (CH). Pensate che io vivo a Bologna....

    RispondiElimina
  38. sui capelli si possono fare qualsiaisi tipo di trattamento.... basta tenerli con cura e non si rovina... Il colore non rovina il capello ragazzi... anze piuttosto li riempe di pigmenti.. ovviamente colori buoni, la decolorazione invece va a rovinarli sempre se non li si cira con delle ottime maschere dopo il trattamento... lo shatush è una delle techiniche che se non curati,,, puo rovinare i capelli....

    RispondiElimina
  39. RAGAZZE IO LO FATTO A RAVENNA TROVANDOMI LI PER LAVORO E DOPO VARIE RICERCE E RECENSIONI SU VARI BLOG HO DECISO DI ANDARE AL PRIVE' HAIR STUDIO E DEVO DIRE CHE IL RISULTATO FANTASTICO

    RispondiElimina
  40. Fatto Shatush oggi...sono andata da Veronica in via solferino a Milano,ringrazio tutte voi che avete scritto su qst blog e mi avete fatto venire la voglia di provare...che dire sono fantastici poi con la piega ondulata risaltano ancora di più...sono felicissima ciao da Naty

    RispondiElimina
  41. Managing both business halveѕ іs impогtant.
    First and fοremost, you havе tο be prepaгed I was a misfіt,
    confessеs Jason, 39, an evеnts organiser, handling ρartу
    arrangements.

    Feel free to viѕit my web-site ... books on internet Marketing

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti, allora vorrei fare lo Shatush ma ho i capelli e gli occhi castano scuro e inoltre i capelli sono scalati e sono lunghi al di sotto delle spalle (media)...voi me lo consigliate di farlo? un bacio :*

    RispondiElimina
  43. Liver prayer to get him backification is an effective way to help the person through emotional withdrawals that
    may include anxiety, nervousness, shaking, stomach pain and depression.
    It is said that exercising regularly can actually help
    them to have a good health and will do what needs to be taken care and maintain.


    Also visit my web page: homepage

    RispondiElimina
  44. Other natural detoxifying cleanse Related Hubs Kidney Cleanse--How To
    Get Rid of Kidney Stones Naturally The Colon Cleansing Diet
    Ionic Foot Bath--Hoax or the Real Deal? Saunas and also steam baths are very effective to lose weight and for general health and fitness,
    in order to serve it's primary survival instincts. Sauna is just a wonderful effective way to natural detoxifying cleanse.

    my page - web page

    RispondiElimina
  45. Discovering the right Speakers To your Home
    Concert

    Stop by my web-site :: vdeo to mp3 converter free

    RispondiElimina
  46. Dlp (online digital Laser Projection)

    My blog post - paday loans uk

    RispondiElimina
  47. Imagine Frame Types - Easy methods to Pick the best Frame Once

    my homepage; reasonable (http://scilsresx.rutgers.edu)

    RispondiElimina
  48. Buona sera a tutti,alla fine mi sono decisa anche io a provarlo,solo che sono alla ricerca di un ottimo parrucchiere a Roma,mi consigliate?

    RispondiElimina
  49. ciao, io ho comprato l'oreal paris per lo sfumato intenso per castane e brune ma vorrei sapere se viene anche sui capelli neri colorati

    RispondiElimina
  50. il numero 103 funziona???

    RispondiElimina
  51. Ciao, sn Elena grazie a qst forum ed alla mia amica Taty,
    mi sn decisa a fare lo SHATUSH ho un capello abbastanza corto ma è venuto benissimo,
    Grazia anche al salone di Veronica a Milano, l effetto è stupendo , sn davvero contenta!

    RispondiElimina
  52. Scusa io vorrei farmi lo shatush,so che,devi fare molto in fretta per applicare la tinta,vorrei solo sapere quali sono gli ingredienti per far la tinta e quanti minuti devo far rimanere i capelli nella carta argentata,avendo i capelli castani.Grazie mille��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do un consiglio se proprio li devi fare da sola, fai così.... Cotona partendo dall'alto i capelli, prepara del decolorante a 30 volumi e con le mani, munita di guanti, sporca solo le punte e lasciala in posa circa 5/10 minuti nn di più...... NN usare la stagnola...... Spero di esserti stato utile.....

      Elimina
  53. VOLEVO CONSIGLIARE A TUTTE DI NON ANDARE A MILANO DA "I PARRUCCHIERI" DI VIALE SOLFERINO 27, MI HANNO ROVINATO LA TESTA, SONO ANDATA PER DEI SEMPLICI COLPI DI SOLE E SONO USCITA NON SOLO ANCORA CON LA MIA RICRESCITA NERA MA TUTTA PIENA DI MACCHIE DEL DECOLORANTE, ORA SONO ANDATA DA UN VERO PARRUCCHIERE CHE HA LIMITATO UN PO' IL DANNO.

    RispondiElimina
  54. Sono Valentina cliente da anni dei Iparrucchieri via solferino 27, ieri ho fatto lo shatush con il metodo Flamingo, mentre me lo stavano facendo l'effetto scenografico del flamingo ha coninvolto tutte le altri clienti, è stato incredibile, tutte volevano farlo ,impazzite di curiosità...
    Bello l'effetto tipo shiariture naturali è lo stesso che ho dopo giorni di mare,questa tecnica è fantastica,certo devono saperlo fare bene,ma con Veronica si puà stare più che tranquilli,
    volevo caricare foto ma non riesco..

    RispondiElimina
  55. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  56. Le Fashion Victims complimenti per il blog !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...