martedì 31 maggio 2011

Prodotti consigliati // Il cristallo


Lo hanno usato persone che conosco e mi hanno confermato tutto quello che c'è scritto qui..esistono diverse marche e quello nella foto è indicativo e di recente l'ho utilizzato anche io e posso dirvi che vale la pena provarlo!!!
Il cristallo agisce a contatto con l'acqua creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che si insediano nelle zone umide del corpo(ascelle, inguine e piedi), limitandone la riproduzione e agendo come antibatterico naturale. Non impedisce la traspirazione della pelle, distrugge alla base i batteri responsabili del cattivo odore, non infiamma le ghiandole ascellari e previene o elimina le allergie cutanee. Essendo inodore non impedisce di utilizzare il profumo in quanto l’aroma non viene alterato.
Passato sotto la pianta del piede rallenta la formazione dei duroni e massaggiato tra le dita dei piedi cicatrizza tagli e micosi ed è particolarmente indicato per gli adolescenti che presentano problemi legati all'uso di scarpe da tennis.


Tra le altre sue proprietà c’è quella di:
Far regredire velocemente l’herpes labiale, foruncoletti e micosi
Calmare l’irritazione cutanea dopo la rasatura
Favorire la cicatrizzazione dei tessuti cutanei in caso di piccole abrasioni o tagli(è "imparentato" con l'allume di rocca).
Fa scomparire dalle mani l’odore di aglio, cipolla, pesce, ecc.
Sulle punture di insetti evita il gonfiore e il prurito.
È economico e di lunga durata(usato normalmente dura 3-5 anni)
In alcuni paesi orientali è usato anche per rassodare e tonificare la pelle.



Bagnare il cristallo e passarlo delicatamente nelle zone da trattare per rimuovere e prevenire i cattivi odori per almeno 24 ore.
Dopo l’uso evitare il contatto della confezione con superfici in marmo.

Come creare una versione spray:
sbriciolare una pallina di cristallo di potassio delle dimensioni di una nocciola, scioglierla in 200 cc d'acqua, aggiungere 2 cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda e inserire il tutto in un nebulizzatore. 
Dove acquistarlo?
Presso tutte le erboristerie, in alcune farmacie e all'interno dei centri commerciali nella zona dove di solito acquistate l'olio alle mandorle per esempio.

3 commenti:

  1. assurdo ci proverò.. sempre grandi consigli
    http://venusdollshouse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato al mio ragazzo, per la rasatura! È veramente ottimo.

    RispondiElimina
  3. anche io l'ho comprato in profumeria a soli E1,20 e funziona!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...