mercoledì 27 luglio 2011

Anticipazioni A/I 2011-21012: chi copia chi?


Abbiamo trovato su pourfemme.it un articoletto molto interessante sui capi diciamo "scopiazzati" dai marchi low cost per il prossimo autunno-inverno..ve lo proponiamo..

"Mango e Zara sono griffe low cost molto amate in tutto il mondo, loro sono dei veri cacciatori di tendenze, analizzano gli outfit delle passerelle e poi ce li ripropongono in versione economica, il vero fast fashion! Le griffe low cost, soprattutto Mango e Zara, sono scopiazzatori d'autore, nessuno lo può negare, non solo cavalcano le tendenze ma copiano anche gli outfit più cool per la gioia di noi ragazze, ovviamente, che possiamo essere alla moda anche senza spendere da capogiro che comunque non abbiamo!

Mango e Zara ci propongono i primi capi di abbigliamento e gli accessori della collezione autunno inverno 2011 2012, scopriamo chi scopiazza e chi e fino a che punto è lecito spingersi.

Mango prende spunto, diciamo così, da Balmain con un vestitino a striscioline orizzontali con decorazioni effetto metallico, non è uguale ma molto simile.

Anche il vestitino 3.1 Phillip Lim è piaciuto molto a Mango, cambia il modello, tubino contro cocktail dress, ma è nero e con un inserto decorato con strass nel colletto.

  I famosi pantaloni glitterati di Isabel Marant, indossati anche da Blake Lively in una puntata di Gossip Girl, sono piaciuti anche a Mango che ce li propone in una  versione più chiara, il modello però è identico.
 
3.1 Phillip Lim è piaciuto anche a Zara, soprattutto il suo giubotto con inserti in pelliccia ecologica, è carino e non proprio uguale, ma molto simile di certo si!

  Le scarpe Charlotte Olimpia sono il vostro sogno nel cassetto? Beh un compromesso ce lo offre Zara con un modello nero in suedè con plateau in metallo dorato e luminosissimo".

Voi che ne pensate?






2 commenti:

  1. che Zara scopiazzi a destra e a manca non è una novità. alcune proposte sono anche migliori delle originali. devo dire che a parte la giacca mi piace tutto, l'abito e le scarpe in particolare

    RispondiElimina
  2. Ho visto quelle scarpe da Zara proprio ieri e devo dire che sono bellissime!
    http://veronikagi.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...