lunedì 5 settembre 2011

Novità // Elena Mirò e la taglia 44 a Miss Italia



Dopo tanta polemica ecco la notizia: quest’anno sono in gara per diventare "la più bella d'Italia" anche donne con taglia 44, un modo di dire basta all’eccessiva magrezza e a dei canoni estetici che non rispecchiano noi donne reali (certo, però è come se avere la 44 volesse dire essere "grasse" o "in carne"..mha..)!.

 
E' stata quindi prevista una apposita fascia “Miss curve d’Italia”.
Verrà premiata la bellezza "curvy", quella vera con decolletes abbondante e fianchi non scheletrici, insomma finalmente una ragazza "normale"!

Partner dell'iniziativa il Gruppo Miroglio, che vestirà le Miss curvy con capi del suo marchio plus size per eccellenza, Elena Mirò e sarà sponsor della fascia 'Miss Curve d'Italia'.

Un cambiamento sicuramente accolto positivamente, ma che secondo me un po' banale..
E' arrivato dopo molte polemiche girate attorno al concorso di Miss Italia e come ripeto è come se passasse il messaggio che avere la taglia 44 volesse dire "essere grasse"..
Non trovo giusto avere una fascia "a parte" per le partecipanti curvy, dovrebbero essere in gara normalmente senza dover sottolineare questa cosa ed essere votate per la loro bellezza nel complesso come tutte le altre con la taglia 38 o 40!
Voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. per me é una buffonata e dimostra quanto si é schiavi di certi schemi mentali.. vogliono la miss italia magrissima ma per mettere a tacere le voci danno un premio di consolazione a qll che loro definiscono grasso ma che per me é donna...

    RispondiElimina
  2. E tra l'altro la miss curve d'italia esclusa per le foto di nudo non era per niente curvy, anzi pancia piattissima! ma per piacere, che cosa ridicola!

    RispondiElimina
  3. voi nell'articolo avete scritto che quest'anno ci saranno finalmente taglie normali e non le solite taglie 38-40. ma chi stabilisce che la taglia 44 è una taglia "normale" che rispecchia le ragazze normali che si vedono tutti i giorni...cioè ora la taglia 40 è diventata malattina e si deve premiare l'essere grassi?? mah io non lo capisco, al mondo ci sono parsone che portano la 40 e che sono normali......

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...