giovedì 6 ottobre 2011

Make up // Polvere di riso




In questi giorni abbiamo parlato molto delle ciprie trasparenti e della polvere di riso.
Molte però non ne conoscono neanche l'esistenza perchè veramente poco conosciuta.

La polvere di riso è una cipria in polvere usatissima per il make up professionale poiché da risultati perfetti. Essendo in polvere libera (non compatta) l'eccesso di prodotto cadrà e avrete sul vostro viso solo la giusta quantità evitando cosi "l'effetto maschera".
Solitamente è molto chiara, visto che non ha un effetto coprente. Quella che vi proponiamo noi, per esempio, è della marca "Lepo", che trovate in erboristeria o online al costo di circa 15 euro, ed è bianca ma una volta stesa sul viso sarà assolutamente trasparente.
Si applica con un piumino o un batuffolo di cotone, si stende premendo dalla fronte  scendendo sull'intero viso, insisendo sui punti in cui la pelle è più grassa, come centro della fronte, naso e mento. Passate poi il pennello largo per togliere gli eccessi. E' un ottimo rimedio quindi anche per chi ha la pelle grassa e lucida vuole cercare di opacizzarla.
Dovete utilizzarla dopo il fondotinta (appunto per fissarlo) ma è un'ottima base per gli ombretti, rossetti, sotto gli occhi fissa il correttore. Va applicata necessariamente prima del mascara (se no farete pasticci!).
Questo è l'inci di quella di Lepo...

Che ne pensate? direi ottima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...