domenica 2 ottobre 2011

Beauty // Smalto semipermanente




In tantissime ci chiedete informazioni riguardo lo smalto semipermanente, quindi abbiamo deciso di chiarire un po' di dubbi. 
Di che si tratta? Lo smalto per le mani dovrebbe essere sempre perfetto per farci apparire in ordine in ogni momento. Non c'è niente di peggio che vedere delle mani poco curate con lo smalto sbeccato, è del tutto anti estetico.
La soluzione a questo problema è come molte ben sapete la ricostruzione delle unghie in gel. 
Eppure esiste un altro sistema per avere unghie sempre perfette ed impeccabili: lo smalto semipermanente. Ci teniamo a dire che lo smalto semipermanente è una ottima soluzione se non avete nessun problema alle unghie, e quindi potete non ricorrere alla ricostruzione in gel. Bisogna comunque in questo caso avere una buona base, delle belle unghie naturali.
Lo smalto semipermanente è uno smalto particolare, molto simile alla consistenza del gel. Si applica in pochi minuti  come uno smalto normalissimo ed asciuga subito. Anche la rimozione è molto semplice. Si usa un acetone specifico.
Può durare circa 3/4 settimane. Sui piedi dura anche 4 settimane, sulle mani dipende un po' da voi ma dura circa 3 settimane
Alcune marche hanno realizzato già molte tonalità di smalto. Non c'è ancora la vasta scelta dei gel, ma ad ogni modo sono coperte tutte le colorazioni principali. La mia estetista per esempio usa gli smalti semipermanenti Shellac di CND, sono veramente spettacolari e si possono applicare anche sulla ricostruzione in gel! E voi? Chi è passata allo smalto semipermanente?

3 commenti:

  1. Grazie :) ...ma sapete darmi qualche info in più sui prezzi? Il mio rivenditore ha detto che per applicare lo smalto semipermanente ho bisogno di un paio di prodotti e il tutto viene a costare intorno ai 50 euro! Secondo voi?? Un bacione ragazze.

    RispondiElimina
  2. la mia estetista chiede 20 euro

    RispondiElimina
  3. io lo faccio quasi una volta al mese e lo pago 10euro. Devo dire che il risultato è ottimo e l'unghia dopo è più liscia del solito :) lo consiglio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...