martedì 4 ottobre 2011

Capelli // Le tendenze dell'autunno-inverno 2011/2012




Tutte vogliamo sapere quali saranno le tendenze in fatto di capelli per questo autunno-inverno. In questo post cercheremo di fare un piccolo riassunto cosi da chiarirci le Idee! Preparatevi perchè le tendenze principali sono due: acconciature curatissime o acconciature volutamente spettinate!

Il capello lungo torna alla ribalta. Capelli lunghi e liscissimi oppure con onde leggere sulle punte. Torna nuovamente la frangia dritta. Una regola: i capelli lisci, devono essere curatissimi, sani e lucidi, perchè svelano subito se sono ben mantenuti o meno.


Ritorna la piega alla Brigitte Bardot. Gli anni '70 ma anche gli anni '60 fanno sentire la loro influenza. Sulle passerelle per l'inverno 2011 2012 abbiamo visto tante acconciature cotonate con volumi tipici anni '60.


Per quanto riguarda i tagli corti, via libera al taglio alla maschietta e al caschetto anni 20. Restano un vero trend i tagli metà corti metà lunghi: rasato da un lato, ma con una frangia abbastanza lunga sulla fronte. Rimangono di moda le acconciature 'gel' come quelle già viste durante l'estate 2011. Il gel ultralucido è un must. Ritorna anche la riga in mezzo.



Una delle tendenze principali nella moda invernale è il look boho-chic, acconciature che spesso e volentieri sono volutamente spettinate. Una novità per la stagione in arrivo sono le trecce grosse e spettinate, spesso allungate con extension, lunghe, lunghissime. Potete, se preferite, scegliere invece della treccia la coda di cavallo con onde morbide. Inoltre vanno di moda i capelli sciolti che sembrano mossi dal vento

Se volete rinnovare il vostro look per la prossima stagione... seguite questi consigli!

3 commenti:

  1. diciamo che i miei sono stile...mossi dal vento...forse troppo ;)ahahha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...