giovedì 10 novembre 2011

Beauty // Marble art


Visto che in tantissime ci fate ancora domande su questo argomento abbiamo deciso di spiegarlo qui nel blog in poche parole e con qualche foto e tutorial trovato sul web. Sul sito http://www.onika.it/tutorial/marble-nail-art c'è una descrizione fantastica su come procedere, che vi riproponiamo anche noi qui alla fine del post.Parliamo comunque di MARBLE NAIL ART.
Partiamo dal presupposto che per realizzare una bella Marble art dovete utilizzare i vostri smalti preferiti ma meglio se colorati! 
Cosa serve per realizzare la marble art?
Preparate 2 o più smalti del vostro colore preferito, una tazza media, uno spingi cuticole di legno o uno stuzzicadenti, uno smalto top coat, uno smalto base coat, 2 cotton fioc e un po’ di acetone. Su youtube potete trovare tantissimi tutorial riguardo al marble art, dovete solo guardarli e avere un po' di pazienza provando a realizzarla su di voi.
All'inizio forse sarà un po' complicato e non vi verrà subito un risultato perfetto ma non perdete le speranze! E' una tecnica bellissima!
Noi qui vi suggeriamo un tutorial anche per darvi l'idea di come procedere passo passo..


Ovviamente la parte più divertente della marble art è che è assolutamente personalizzabile, potete scegliere colori, disegno..insomma tutto dipende dalla vostra creatività!

Ricapitoliamo come realizzare la marble art sulle vostre unghie:

- Applicate una base sulle vostre unghie
- Riempite la tazza d’acqua per metà
- Fate cadere una goccia del primo smalto colorato al centro della tazza d’acqua.
- Successivamente, fate cadere un’altra goccia di smalto di un colore diverso dal primo nella goccia di smalto che si sarà già allargata nella tazza.
- Ripetete questo passaggio quante volte desiderate alternando i colori degli smalti come più vi piace; quello che vedrete nella vostra tazza saranno dei colori concentrici che formano vari cerchi uno dentro l’altro.
- Se non vi piace il risultato con i cerchi, prendete uno stuzzicadenti e con delicatezza sfiorate il disegno ottenuto in precedenza creando un effetto più astratto.
- Successivamente appoggiate tutta l’unghia su questo disegno che avete creato spingendo l’unghia verso il basso e, aiutandovi con un bastoncino di cotone, rimuovete l’eccesso di smalto che ancora galleggerà.
- Dopo qualche secondo togliete l’unghia dall’acqua, e controllate che il disegno abbia aderito come desiderate.
- Successivamente aiutandovi con un altro bastoncino di cotone imbevuto di acetone pulite la pelle attorno alla vostra unghia dove si sarà depositato l’eccesso di smalto.
- Quando l’unghia sarà perfettamente asciutta applicate un top coat.
Cercate di essere rapide nei passaggi, per evitare che lo smalto si asciughi prima che voi abbiate terminato la Nail Art.

[Fonte http://www.onika.it/tutorial/marble-nail-art]

3 commenti:

  1. Sono stupende...
    www.anonimuslife.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. L marble nail art mi piace tantiddimo, solo che ogni volta che provo a riprodurla ne esce un pastrocchio! è come se lo smalto si accumulasse solo in certe zone dell'unghia e non si asciga mai in quel punto!
    ma non mi abbatto: devo perfezionarmi!

    RispondiElimina
  3. su tutte le unghie non mi piace ma magari su una...proverò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...