domenica 13 novembre 2011

Capelli // My beauty routine



Tantissime di voi mi chiedono ogni giorno che prodotti uso abitualmente per la cura dei miei capelli cosi ho deciso di preparare questo breve post. Premetto che, come molte sanno, i miei capelli sono lunghi, folti, scuri (non tinti) e non hanno mai subito trattamenti. Non ho mai fatto nulla come tinte, permanenti etc.. per cui sono abbastanza fortunata perchè i capelli "naturali" sono più facili da tenere rispetto a quelli più trattati che magari tendono al crespo o a perdere lucentezza. Anche io però ho dei problemi .. i mie capelli sono molto molto mossi e gonfi..ovviamente non mi piacciono cosi e li stiro sempre con phon e piastra. Vi assicuro che ho provato tutti i prodotti liscianti in commercio, dagli shampoo, balsamo, creme, cremine etc.. e alla fine ho scelto i tre più validi.
Per quanto riguarda lo shampoo mi piace cambiare spesso quindi non ho una marca da consigliarvi, ho provato tutto dall'erbolario alla l'oreal. Se ne avete uno buonissimo da consigliarmi..ditemelo!

Dopo lo shampoo però è essenziale un prodotto che ormai utilizzo da anni ed è la crema/balsamo lisciante della linea l'Oreal Professional : LISS EXTREME.
Ne uso veramente poco dopo lo shampoo, applico sulle lunghezze e lo lascio in posta 2 minuti. e finisco il lavaggio come un normale balsamo. Si sentono subito i capelli districarsi e diventare liscissimi e morbidi. Lo trovate senza problemi al supermercato tra i prodotti l'Oreal Professional.


Ora passiamo alla piega.. da poco ho scoperto questo prodotto professionale che acquisto dalla mia parrucchiera: DEEP MOISTURE - Conditioning spray KADUS Professional al mango e miele.
Si applica sui capelli bagnati prima dell'asciugatura.  Dona un'immediata idratazione ai capelli secchi lasciandoli morbidi e pettinabili. Viene utilizzato tantissimo anche da chi ha i capelli ricci perchè toglie il crespo e li lascia leggerissimi oltre ad avere un buonissimo profumo! Questo prodotto è stata veramente una grossa scoperta perchè mi aiuta a stirarli con il phon molto più facilmente senza usare prodotti liscianti che contengono solo siliconi e che con l'andare del tempo inaridiscono i capelli.


L'ultimo prodotto che uso..prima e dopo la piastra (se decido di utilizzarla, altrimenti dopo il phon sulle punte) è l'olio di argan. Anche questo lo compro dalla mia parrucchiera ed è OTTIMO! Potete trovarlo anche online ma attenzione perchè il vero olio di argan ha un prezzo abbastanza alto. E' veramente ottimo e lo consiglio a tutte! Da applicare sia sulle punte che sulle lunghezze (poco mi raccomando!!) avrete capelli liscissimi, lucidi e profumati!


 Vi consiglio di fare spesso impacchi di olio di macassar erbolario o anche olio di argan o di cocco!

4 commenti:

  1. sei fortunata perchè hai capelli belli di natura... ho avuto capelli belli e lunghissimi fino ai 16 anni, poi ho cominciato a usare prodotti "professionali", pagati un occhio della testa (tra cui kerastase, l'oreal professionel) oltre a fare il brushing col phon parlux. In un anno i miei capelli si sono rovinati tantissimo...adesso sono tornata ad usare prodotti senza siliconi, ho abbandonato il phon, faccio impacchi con olii burri, oltre all'hennè, e stanno molto meglio! Anche perchè fare degli impacchi su un capello "siliconato" è praticamente inutile, perchè i siliconi filmano i capelli impedendo alle sostanze nutritive di penetrare...

    RispondiElimina
  2. posso chiederti come hai fatto ad avere tutti quei fan su fb da febbraio ad oggi? ..da blogger a blogger :-)

    RispondiElimina
  3. @anonimo: è vero! diciamo che dipende anche dal tipo di capello! i miei sn grossi e folti e anche facendoci di tutto non si sono mai rovinati! e anche io faccio spesso impacchi! diciamo che a parte i prodotti ci sto molto attenta con il calore del phon..piastre e li taglio spesso! cmq ti ringrazio per il consiglio! @lucrezia! i fan sul blog sono da febbraio..i fan su facebook sono da maggio 2010.

    RispondiElimina
  4. Ciaooo siamo nuove followers...molto carino questo post e il tuo blog!
    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli.
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...