domenica 13 novembre 2011

Make up // Ideal shade fondotinta cremoso finitura in polvere di Avon



Sono sincera, inizio subito con il dire che mi ritrovo qui a parlarvi entusiasta di questo prodotto anche se per anni non ho mai e poi mai preso in considerazione l'idea di acquistare  da Avon, non so nemmeno io perchè.
Mi sono lasciata incuriosire, qualche giorno fa da un catalogo AVON grazie a mia zia,  cosi ho scelto un paio di cose tra cui questo Ideal shade fondotinta cremoso finitura in polvere.


Da parecchio tempo come fondotinta utilizzo il Teint Miracle di Lancome (anche se l'inci fa schifo e il prezzo non è dei più economici, circa 40 euro!)  perchè mi piace l'effetto naturale che da sulla pelle. Solitamente mi trovo meglio con i fondotinta liquidi ma avevo già provato anche quelli compatti o cremosi e l' impressione era stata positiva.

Questo fondotinta di Avon è di consistenza cremosa ed è veramente comodissimo perchè all'interno della confezione trovate ,oltre allo specchietto, anche la sua spugnetta, quindi va benissimo se volete portarlo in borsetta.
Questo prodotto è adatto sia per pelli normali che miste e in pratica racchiude tre prodotti in uno: correttore, fondotinta e cipria.
Io sono entusiasta perchè pur essendo un fondotinta cremoso, una volta applicato diventa quasi liquido e si stende alla perfezione dando una finitura leggera (no mascherone) e una giusta comprenza! Poi dipende sempre come lo stendente e quanto ne utilizzate, ma è fantastico! Volendo non c'è neanche bisogno di mettere una cipria dopo per fissarlo. Il prezzo è di 18 euro ma a volte so che si trova anche in promozione nei cataloghi Avon, poco tempo fa era a 5 euro.
Ci sono otto tonalità: Ivory, Nude, Shell, Natural Beige, Pure Beige, Soft Honey, Medium Beige e Nutmeg.
La tonalità che ho scelto io e vedete in foto, considerando la stagione e la mia carnagione è "Nude".
Io preferisco sempre acquistare i fondotinta di una tonalità uguale o più chiara rispetto alla mia carnagione. Non mi piacciono i fondotinta scuri!
Per me è straconsigliato!! Forse non è adattissimo se avete la pelle grassa o particolarmente secca!




4 commenti:

  1. ho provato pochi prodotti di questo brand e non mi sono trovata bene con nessuno di questi, credo che i prezzi siano troppo alti per l'effettiva qualità almeno per quel che ho provato fino ad oggi.

    RispondiElimina
  2. IO COME TE NON AVEVO MAI ACQUISTATO NULLA MA CON QUESTO FONDOTINTA MI SONO RICREDUTA! :)

    RispondiElimina
  3. non mi dispiace l'avon alcuni prodotti (le creme) sono validissimi e alla fine non sono di fascia alta. Questo fondotinta non lo conosco mmm ci penso e forse lo proverò.

    RispondiElimina
  4. Scusatemi, mi potreste dire di che sottotono è la colorazione "nude"?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...