mercoledì 9 novembre 2011

Viaggi// A day in Florence

Vi



In occasione della visita presso il centro outlet The Mall di Leccio (Reggello), di cui a breve vi racconteremo ogni particolare, abbiamo deciso di trascorrere un po' di tempo a Firenze.
Firenze è una città fantastica, purtroppo la giornata non è stata delle migliori a causa del tempo instabile, il cielo era plumbeo ma fortunatamente non abbiamo incontrato la pioggia!
Abbiamo solo parole stupende per descrivere quanto Firenze sia strepitosa, siamo rimaste senza fiato nell'ammirare il Duomo con la cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto.



Col calare della sera ci siamo recate verso Ponte Vecchio, una festa di luci alternate dai lampioni che illuminano il ponte e le vetrine delle gioiellerie che espongono collane, anelli, braccialetti di materiale prezioso.
Non si può far altro che affacciarsi nelle volte che si incontrano sul ponte e ammirare l'Arno, che con i riflessi delle luci e della luna che offrono uno spettacolo da mozzare il fiato!



Il Duomo e il Ponte Vecchio sono stati i luoghi che più ci hanno colpito, ma di grande effetto sono stati anche Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria,  la Galleria degli Uffizi, purtroppo avendo solo mezzo pomeriggio a disposizione il tour è stato breve, ma essendo già state altre volte e avendo già visitato i luoghi più importanti ci siamo accontate anche di questo piccolo giretto: è sempre una gioia poter visitare Firenze!


Volete che due fashion victim non abbiamo visitato oltre ai momunenti anche i vari negozi??
Dobbiamo ammetterlo, ogni via ospita negozi di tutti i tipi, dalle cantine ai negozi tipici, dalle boutique alle catene low cost!

Ora vi mostriamo la carrellata di negozio che abbiamo incontrato e ovviamente visitato!
Buon tour all'insegna dello shopping più sfrenato!




5 commenti:

  1. Firenze è bellissima!! la mia città... io lavoravo sopra H&M.,tra il ponte vecchio e la loggia del porcellino Sabry!!!
    Ti aspetto per un nuovo giro insieme!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. <3 il mio sogno è di trovare un fiorentino e d'andarci ad abitare! :)

    RispondiElimina
  3. ADORO FIRENZE! :)
    e dopo tre anni riesco a tornare l'11 dicembre..xò anche io andrò x poco diciamo dalle 11 e mezza della domenica fino alle 12 e30 del lunedi..xò credo che in un giorno interò riuscirò a vedere cmq le cose piu importanti!:) è stupendo il ponte vecchio di notte..nnvedo l'ora davvero..e quella pasticceria poi?:)oddio che delizie..cmq quel vestitino di intimissimi..nero a balze di pizzo..me lo prenderò xkè lo adoro:)

    RispondiElimina
  4. qualcuna che è stata a firenze potrebbe consigliarmi un buon hotel dove soggiornare una o due notti in centro? So che sono molto cari però ci porterò il mio ragazzo x il compleanno quindi vorrei qualcosa di speciale :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...