venerdì 25 ottobre 2013

FITNESS// Home Fitness

Spesso capita dopo un periodo no di lasciarsi un po' andare, l'importante è reagire e trovare il giusto stimolo per riprendersi cura di noi stesse!


Un'importante valvola di sfogo, senza dubbio, è lo sport!

Però per mancanza di tempo, per lontananza dalle palestra, per orari di lavoro impossibili continuiamo a trovare scuse..
Ora non ci sono più scuse per nessuno, prova anche tu l'HOME FITNESS!!





Di cosa si tratta? Nulla di più semplice: possiamo rimanere in forma e ottenere grandi risultati divertendoci, decidere noi dove e a che ora farlo, non aver imbarazzo (perché spesso quello che ci frena è anche l'imbarazzo di andare in palestra, specialmente le prime volte) e soprattutto a costo zero!!!!!



Quello di cui avrete bisogno è ovviamente l'abbigliamento che preferite, vi consiglio un buon reggiseno sportivo, una canottiera e dei leggings a metà polpaccio e un paio di scarpe da tennis. 

Ovviamente dovrete esser super comode!

Potete seguire ormai i mille video su youtube e trovare il vostro super coach, quello che più vi ispira simpatia!

Potete partire con le lezioni di zumba, aerobica, fitness, step e arrivare a veri e propri workout completi con tanto di pesi, corda per saltare, elastici, cavigliere..



Io ho trovato il modo per mantenermi in forma e divertirmi e ho scelto questo programma che trovo davvero ottimo e divertente: turbofire di beachbody!




 Io poi adoro Chalean, mi motiva e mi fa sentire una vera guerriera!
Confesso che alla prima lezione mi sentivo svenire, ero proprio una schiappa..mentre ora riesco a finire l'intera lezione!!!
Sono dei dvd che vanno usati a seconda di un calendario, 6 giorni su 7 e durano al massimo 55 minuti più lo streching, ma ci sono giorni dove la lezione dura molto meno, quindi non ci sono proprio scuse!!!!
Questi cd mi sono stati regalati per il mio compleanno, ma so che potete ordinarli dal sito o su ebay.


I risultati sono davvero fantastici, ovviamente il tutto deve essere seguito da un'alimentazione sana (qui però preferisco non mettere parola, affidatevi ad una persona competente ed evitate le diete fai da te che spesso recano solo danni).



Se poi volete integrare altro come ho fatto io, procuratevi dei pesi: non vi verrano i muscoli da bodybuilder, anzi dovete sapere, ma credo lo sappiate già tutti, che la massa magra (i muscoli) sono quelli che fanno bruciare calorie e quindi via libera ai mille esercizi disponibili!


Addominali, sono assolutamente un must assieme ai tanto amati-odiati squat!!!


Io ho acquistato anche un cardiofrequenzimetro, lo so..sono un po' gasata eheheheh

Con questo piccolo aggeggino posso realmente sapere il numero delle calorie che ho bruciato e soprattutto capire se sto lavorando nell'intervallo adatto a me.


Una cosa da non sottovalutare e che mi sta a cuore dirvi e che le prime volte dovrete partite in maniera graduale, specialmente se siete delle couch potato come lo ero io.. ihihihih!!!!


Attenzione anche ai movimenti che farete, state attente e osservate bene la posizione prima di ripeterla perché potreste farvi anche male!


Detto questo....buon workout a tutti!!!!!!



Provate a cercare su youtube: turbofire, beachbody, insanity, p90x, bodyrock, zuzkalight, fitnessblender, .... vi si aprirà un mondo! 

E voi cosa fate per mantenervi in forma????

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...